Benvenuto. Se sei arrivato sulle pagine di Occhialinelbuio.com probabilmente hai cercato nel web una parola chiave come sogno o racconto . Questo blog nasce dall’esperienza del proprio autore e del gruppo degli amici di Training Autogeno in oltre 30 anni di pratica nel TA superiore. Non siamo professionisti, quindi la nostra non sarà una lezione di psicologia. Tantomeno questo blog vuole essere una guida pratica all’interpretazione dei sogni. La stesura di questi racconti ha il solo scopo di introdurvi all’onirico e alla sua interpretazione che noi, a modo nostro, abbiamo investigato con la tecnica del TAS.
Potete semplicemente divertirvi leggendo i nostri racconti. Saremo contenti se essi vi faranno pensare a ciò che avete sognato e al perché lo avete sognato. Ancora di più ci piacerebbe che la nostra narrazione facesse sorgere in voi il desiderio di annotare e interpretare i vostri sogni. Noi ne abbiamo catalogati oltre 600 . Tutti i racconti sono corredati da una breve introduzione alla loro interpretazione.
E’ il nostro modo per lasciare qualcosa di diverso e forse anche un sorriso. E’ il nostro modo per fare capire che mettersi a nudo non necessariamente riguarda il togliersi i vestiti. Forse togliersi le vesti è il minimo. Quando ci spogliamo non mostriamo di noi che la nostra parte più esteriore. Nulla raccontiamo di ciò che veramente siamo. E’ solamente il sogno e il suo racconto condiviso che ci permette di spogliarci di tutte le sovrastrutture sociali e individuali.
Se avrete la fortuna di trovare una guida professionale potrete indagate voi stessi l’osservazione non emozionale del vostro Io profondo. Scoprirete di voi cose che potranno piacervi , altre meno. Ma sempre troverete il perché vero di ciò che avete sognato.
E per carità. Lasciate perdere i manuali per l’interpretazione dei sogni e affidatevi alla traduzione ben più affidabile del vostro Io.
Buona lettura